Ciao!

Sono Federico Bevione!

Sono qui per rafforzare la tua Resilienza attraverso lo Shiatsu  

La resilienza, la capacità di far fronte positivamente alle difficoltà, coltivando le risorse che sono dentro di Noi

Ciao! Sono Federico Bevione, operatore shiatsu professionista dal 2010 e insegnante della scuola di Shiatsu I.R.T.E. dal 2017.

La mia missione nel diffondere pratiche per la promozione della Salute e dello sviluppo interiore mi ha portato a fondare nel 2017 il festival “Pino in Ben-Essere” e nel 2020 a inaugurare Oasis Studio Torino.

La passione per l’integrazione sinergica tra le pratiche di Salute e di Benessere mi ha dato l’opportunità nel 2022 di partecipare come relatore al simposio internazionale “Togheter for Health” per la medicina integrata, tenutosi ad Accra (Ghana).

COME POSSO AIUTARTI

La mia missione è sostenere le donne a ripristinare un buon grado di resilienza per superare le difficoltà della vita e camminare verso la propria realizzazione.

Dal 2010 ho lavorato con bimbi, adulti, anziani, donne vittime di violenza, diversamente abili e persone con disarmonie anche molto complesse e invalidanti, aiutandoli con efficacia ad innalzare il proprio stato di salute e a migliorare la propria qualità di vita.

Negli ultimi anni mi sono poi specializzato nel dare supporto mirato alle donne che stanno attraversando la seconda età adulta, affaticate o sopraffatte dal naturale evolversi degli eventi in questa delicata fase della vita.

Figli che non arrivano o adolescenti che stanno diventando grandi, lavoro e quotidianità molto richiedenti, separazioni e divorzi, genitori anziani da seguire, crisi esistenziali, lutti di cari e famigliari, solitudine, menopausa, pensionamento, disarmonie croniche accumulate, ecc..

La vita e il tempo, dal nascere portano inevitabilmente al crescere e al maturare. Questo percorso talvolta può risultare sereno e armonico, spesso può essere tortuoso, ricco di ostacoli e complessità.

Nelle difficoltà impariamo tanto, ci “forgiamo” nella vita e comprendiamo con attraversarla al meglio, tuttavia nella complessità dell’esistenza alcune comprensioni ci sfuggono, i condizionamenti ci portano a reagire ciecamente e a prendere scelte poco utili allo sviluppo della saggezza, la razionalità oscura il sentire del cuore.

Cosi arriviamo alla maturità immersi in una realtà che poco ci appartiene, con poche energie a disposizione e limitata libertà d’azione. Non sappiamo come e per quanto riusciremo ancora a portare avanti tutti i compiti che ci siamo assegnati, in cui ci siamo profondamente identificati e che con difficoltà riusciamo a lasciar andare. Non sappiamo più come far fronte agli imprevisti e alle inevitabili prospettive che pian piano si stanno delineando di fronte a noi.

Disagi come confusione, instabilità emotiva, insicurezza e ansia, nervosismo, insonnia, scompensi cardio-circolatori, dolori e rigidità del corpo, malesseri improvvisi possono essere evidenze di qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe; segnali psico-fisici che dall’interno, dal profondo, emergono in superficie per esser “visti e compresi” della nostra consapevolezza.

Il lavoro che facciamo insieme, praticando Shiatsu con regolarità, è orientato al ricollegarsi a sè stessi e al proprio sentire per

Coltivare fiducia nelle proprie capacità

Aumentare l’energia

Ripristinare un buon grado di resilienza

Superando così le difficoltà e procedendo verso la propria realizzazione.

Se il mio lavoro ti incuriosisce e/o vuoi raccontarmi di te

ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO

Un giorno M., preso appuntamento, bussò alla porta di Oasis Studio. Una donna sulla cinquantina, lavoratrice in carriera in una grande azienda, figlia, mamma, moglie e tanto altro.

M. mi raccontò che era molto stressata, lavorava senza sosta per un senso più di dovere che di piacere; era affaticata dalla vita quotidiana, dai doveri famigliari e in balia di situazioni poco piacevoli, che le portavano forti mal di testa e non le permettevano di dormire la notte.

Attraverso un primo ciclo di trattamenti Shiatsu ho visto M. riappropriarsi di una migliore relazione con sè stessa: progressivamente lei stessa riconosceva di avere maggior centratura e stabilità emotiva, che le permettevano di dare la giusta priorità alle cose e definire meglio i confini con quelle situazioni nocive che le rendevano le notti molto complesse, cariche di pensieri e preoccupazioni.

Seduta dopo seduta, M. ha ripreso a dormire bene, si sentiva fisicamente più attiva e vitale, si è riappropriata del proprio tempo (sacro), dei piaceri della vita e di relazioni sane e serene. Il mal di testa, che si esprimeva principalmente sul meridiano di Vescicola Biliare (VB), si era attenuato parecchio, non era più così presente e debilitante.

Nei cicli successivi siamo andati a lavorare su aspetti più profondi, che l’anno portata ad attraversare con serenità e sincero affetto la malattia e la perdita del padre e a mantenere con soddisfazione il livello di salute psico-fisica, coltivata e sviluppata insieme negli anni con impegno e costanza.

Se senti la necessità di camminare con me per rafforzare la tua resilienza e ritrovare il tuo equilibrio

VERSO LA TUA RESILIENZA

Lo Shiatsu permette di “liberare” i canali (meridiani energetici) dove scorre l’energia vitale (il Ki), attraverso specifiche pressioni, stretching e smobilitazione delle piccole e grandi articolazioni.

L’attivazione del flusso circolatorio energetico, che può essere più generale o più specifica a seconda delle necessità, permette così al sistema corpo-mente di ritrovare maggiore stabilità, flusso e dinamicità. Ingredienti importanti per coltivare una buona resilienza e sostenere l’allostasi, ovvero la capacità del sistema di mantenersi integro e funzionante attraverso i processi di cambiamento e trasformazione.

Questo cammino costante e progressivo porta ad una profonda riorganizzazione interna del sistema, permettendo l’instaurarsi di processi salutogenici ottimali, per una vita vissuta intensamente verso la propria realizzazione.

Qualcuno vive lo shiatsu come: “una meditazione guidata”, “un dialogo non verbale” e anche il “toccare le corde dell’anima”.

Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti

Diana Savei
Diana Savei
13/11/2022
Ho ricevuto trattamenti shiatsu sia da Federico che da altri operatori nel centro ogni volta mi sento rigenerata. Assolutamente consigliato sopratutto per chi fa lavori mentalmente e/o emotivamente impegnativi.
Patrizia Marchisio
Patrizia Marchisio
15/09/2022
Il Centro Oasis è un centro in cui ritrovare la serenità che la vita a volte ci toglie. E' un luogo in cui sarete accolti con gentilezza e dolcezza, ed in cui potrete ritrovare voi stessi e rinascere. I percorsi Shiastu che gli operatori quali Federico ed Andrea vi possono offrire sono percorsi progressivi che potranno portarvi ad una profonda conoscenza di voi e al superamento di quelle difficoltà anche fisiche che a volte ci impediscono di essere completamente felici. Troverete anche il supporti psicoterapici e di nutrizione. Inoltre è la sede della scuola IRTE di Shiastu in cui il maestro Federico vi potrà accompagnare nel vostro percorso per diventare operatori shiastu. Ve lo consiglio
Sergio Arato
Sergio Arato
06/04/2022
Ho trovato belle persone, molto accoglienti e preparate. Grazie
Bellavia Diaz
Bellavia Diaz
10/02/2022
Durante il periodo del lockdown ho avuto l'opportunità di seguire un gruppo online creato da Federico in cui vari professionisti di Oasis offrivano i loro servizi, respirazione, meditazione, streching dei meridiani e automassaggio. É stata una bellissima esperienza che ci ha accompagnati durante un lungo periodo e ci ha dato la spinta a continuare anche in modo autonomo. Abbiamo anche partecipato a un open day dove abbiamo esperimentato altre belle attività. Sono veramente dei professionisti che amano anche il loro lavoro! Una vera OASIS in questi tempi particolari! Non dubbitate a partecipare!
Davide Mitrione
Davide Mitrione
10/02/2022
Letteralmente un'oasi di pace per rifugiarsi dal trambusto del traffico torinese e della quotidianità.
Susanna Viale
Susanna Viale
02/02/2022
Studio gestito da professionisti seri ed empatici, ambiente armonioso e spirituale I vari trattamenti aiutano a mantenere la salute ed a riequilibrare e risolvere i problemi fisici e psichici
Giulia De Marco
Giulia De Marco
27/01/2022
Un luogo accogliente, intimo, insieme raccolto e vivo, in cui ci si sente altamente a proprio agio. Splendido incrocio e incontro di energie.

ATTIVITÀ E SERVIZI PROFESSIONALI

E per donare Benessere e Vitalità richiedi oggi la tua GIFT CARD SHIATSU

REGALA UNA

GIFT CARD

Perché ricevere Shiatsu può migliorare il tuo stato di Salute?

La scelta giusta

Entra a far parte della nostra Tribù, e ricevi gratuitamente la nostra newsletter con tanti consigli ed esercizi per vivere al meglio.

Consensi

Consenso2

Consensi

Consenso2

Prenota la tua Gift Card!

Riceverai i dettagli sulle modalità di pagamento tramite EMAIL
La Gift card non è cumulabile con eventuali altre promozioni.

Scegli il numero di Trattamenti da regalare:

Scegli il tuo operatore:

Consensi

Consenso2

Prenota la tua Gift Card!

Riceverai i dettagli sulle modalità di pagamento tramite EMAIL
La Gift card non è cumulabile con eventuali altre promozioni.

Scegli il numero di Trattamenti da regalare:

Scegli il tuo operatore:

Consensi

Consenso2

Prenota la tua Gift Card!

Riceverai i dettagli sulle modalità di pagamento tramite EMAIL
La Gift card non è cumulabile con eventuali altre promozioni.

Scegli il numero di Trattamenti da regalare:

Scegli il tuo operatore:

Consensi

Consenso2