“Prendersi cura degli altri è fonte di felicità e soddisfazione.” (Tenzin Gyatso)

Il corso introduttivo di Shiatsu, in centro a Torino, della durata di 24 ore di lezione in presenza, è studiato per avvicinarti concretamente allo Shiatsu, nello stile della scuola I.R.T.E., facendoti assaporare le qualità di questa tecnica e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute.
Il corso introduttivo allo Shiatsu fa per te se vuoi…

Prenderti uno spazio per te di ascolto e cura

Scendere dalla nuvola dei troppi pensieri per ricollegarti alla presenza delle sensazioni corporee

Sperimentare lo shiatsu e comprendere se la formazione della scuola I.R.T.E. fa per te
In questa condizione di vita sfuggente, “scendere dal treno in corsa”, rallentare e prendersi tempo per sé diventa urgente e vitale. Il corpo e la mente lo richiedono, lo pretendono ed è sempre più impellente l’esigenza di trovare il proprio spazio dove far riposare il cuore e tornare a respirare.
Questo “fermarsi e guardare” permette di porre le condizioni utili allo sviluppo della percezione e all’ampliamento della nostra consapevolezza. Lo sviluppo interno così avviato si può rafforzare attraverso pratiche come lo Shiatsu. La pratica, alla cui base c’è la meditazione e lo sviluppo della propria percezione, ci porterà a comprendere meglio i processi interni che hanno portato disagio, a trasformarli e ad aiutare l’altro a sua volta a ricollegarsi intimamente a se stesso.
Se senti anche tu il desiderio di:
– vivere con maggiore energia ed entusiasmo,
– sviluppare maggiore consapevolezza attraverso presenza, ascolto e relazione;
la scuola di shiatsu I.R.T.E può aiutarti e guidarti.
Le lezioni del corso introduttivo hanno i seguenti ingredienti:

Quando diventiamo pienamente consapevoli del nostro respiro ci ancoriamo al momento presente e viviamo nel qui ed ora, non nel passato, non nelle future attività. Questo ci rende presenti a noi stessi, a quella essenzialità di corpo, respiro e presenza mentale di cui siamo fatti. Presenza e ascolto gentile sono la chiave delle trasformazioni interiori.

Diverse pratiche che, derivanti dalla Medicina Tradizionale Cinese dalle Medicine Tradizionali Cinesi, promuovono il benessere psico-fisico e lo scorrimento ottimale dell’Energia Vitale. Il “Do-In” è una tecnica di automassaggio che segue il percorso dei meridiani Shiatsu; lo “Stretching dei Meridiani” è una successione di esercizi simili allo Yoga creati dal maestro Shiatsu S. Masunaga

Sembra semplice, ma la pressione è appropriata solo quando è la risultante armonica dei seguenti 5 fattori: corretta scelta degli ‘strumenti’ di lavoro; corretta posizione; corretta individuazione dell’area su cui esercitare la pressione e corretta comprensione delle reazioni attivate; corretta focalizzazione dell’attenzione; corretta sequenza pressoria.

Dal 1979 la scuola Shiatsu I.R.T.E. forma Operatori Shiatsu utilizzando efficaci tecniche didattiche, frutto di una profonda conoscenza della materia.
Dal 2020, Oasis Studio Torino è sede della scuola Shiatsu I.R.T.E. in centro a Torino.
- Evoluzione personale: Il percorso didattico è concepito e strutturato per permettere allo studente di poter intraprendere un cammino di evoluzione personale; gli esercizi di propriocezione, l’applicazione di tecniche respiratorie e posturali portano lo studente a raggiungere, durante il trattamento Shiatsu, uno stato meditativo di auto-percezione e auto-purificazione, che gli dona armonia e bilanciamento.
- Shiatsu – Arte per la Salute: Lo Shiatsu considera l’essere umano come un sistema multifunzionale, composto da elementi energetici, psichici e fisici in condizione di costante interdipendenza dove l’assenza di salute, e quindi di benessere, è l’espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”. L’operatore Shiatsu, mediante pressioni eseguite sul corpo, stimola e riattiva i processi di auto-bilanciamento del sistema energetico del ricevente, fornendo così i mezzi per migliorare la propria vitalità e raggiungere e mantenere il miglior stato di salute.
- Insegnanti certificati: La scuola I.R.T.E. ha fra i propri obiettivi la promozione e la tutela del patrimonio Shiatsu anche attraverso la continua ricerca e la diffusione di sempre nuove metodiche formative e didattiche idonee allo scopo. Per perseguire tale fine concede quindi il proprio patrocinio solo a docenti selezionati e altamente professionali, che vengono abilitati all’insegnamento del metodo IRTE solo dopo un lungo, serio e continuo training formativo, specifico per ogni singolo anno di insegnamento.
- Prezzi tutelati: il prezzo del corso è convenzionato con la scuola in modo da offrire all’utenza il corretto rapporto qualità-prezzo in tutto il territorio nazionale

SCOPRI CHI È
FEDERICO BEVIONE
Info: portare abiti comodi e un telo
Costo: 80-180 euro
Durata: 8 – 24 ore. Corso a weekend o infrasettimanale
E per donare Benessere e Vitalità richiedi oggi la tua GIFT CARD SHIATSU

Perché ricevere Shiatsu può migliorare il tuo stato di Salute?