fbpx

Corso Introduttivo

Scuola di Shiatsu I.R.T.E.

Richiedi la Gift Card Oasis per i trattamenti Shiatsu

Stai pensando ad un regalo speciale per una persona speciale?
Ecco ciò che fa per te...

PROMO FEBBRAIO 2021: sostegno della vitalità con il gruppo Shiatsu IRTE

Contattaci, prenota un trattamento con noi e usa il codice promozionale SHIATSUFEB22 riceverai uno sconto del 20% sul primo trattamento!

I corsi introduttivi (della durata di 15-25 ore) si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute.

Lo studente nel corso impara a eseguire alcune semplici sequenze sul Ricevente, con l’utilizzo di stretching e pressioni. Avrà così un primo contatto con aspetti fondamentali dello Shiatsu:

  • la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti;
  • la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro e conseguente uso del peso;
  • il corretto respiro addominale e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo;

l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro.

Si comincerà a comprendere che “toccare” con le mani è entrare in “contatto”, prima di tutto con se stessi e poi con un altro essere, ed è così che inizia qualsiasi azione di sostegno all’energia del Ricevente.

I corsi introduttivi possono essere avviati ovunque, non solo nelle sedi I.R.T.E. dove si svolgono Corsi Formativi Triennali, ma a richiesta di chi è interessato, possono tenersi in tutta Italia e durante tutto il corso dell’anno. Non sempre le nostre diverse sedi propongono perciò un calendario annuale di Corsi Introduttivi, preferendo invece avviarne laddove ne emerga l’esigenza.

A conclusione del percorso verrà consegnato il relativo l’attestato di partecipazione.

Durata: 15/25 ore / Note: portare abiti comodi e un telo.

Corsi di shiatsu

L’I.R.T.E. è una delle Scuole di Shiatsu di più lunga esperienza in Occidente. Dal 1979 forma Operatori Shiatsu utilizzando efficaci tecniche didattiche, frutto di una profonda conoscenza della materia.

Il titolare di Oasis Studio Federico Bevione, in quanto insegnante abilitato della scuola I.R.T.E. e insegnante professionista riconosciuto dalla FISIeO, ha creato in Oasis la sede operativa torinese in cui pratica, insegna e collabora stabilmente con altri operatori, istruttori e insegnanti, tutti diplomati I.R.T.E.

Sia che tu voglia avvicinarti a questa disciplina per vivere una nuova esperienza o che tu voglia approfondire per diventare un operatore professionista, Oasis Studio in associazione con la Scuola I.R.T.E. è in grado di proporti il corso ideale per te:

Incontro gratuito

Incontri gratuiti di presentazione per avvicinarvi concretamente allo Shiatsu

Corso Introduttivo

Corsi Introduttivi per chi vuole iniziare a conoscere lo Shiatsu

Corso Base

Corsi Base per chi vuole iniziare a conoscere la tecnica Shiatsu

Corso Amatoriale

Corsi Amatoriali per chi desidera avere una buona preparazione di base e conoscere la tecnica per proprio interesse culturale ed esperienziale

Corso Professionale

Corsi Professionali Triennali per chi desidera diventare Operatore Shiatsu e fare eventualmente dello Shiatsu la sua professione

Costo dei corsi

La scuola I.R.T.E. è un’associazione culturale tipica, ovvero non persegue finalità di lucro e non pone in essere quindi attività commerciali. Fra i propri obiettivi ha la promozione e la tutela del patrimonio Shiatsu anche attraverso la continua ricerca e la diffusione di sempre nuove metodiche formative e didattiche idonee allo scopo. Per perseguire tale fine concede quindi il proprio patrocinio solo a docenti selezionati e altamente professionali, che vengono abilitati all’insegnamento del metodo IRTE solo dopo un lungo, serio e continuo training formativo, specifico per ogni singolo anno di insegnamento.

I prezzi applicati dagli insegnanti sono quindi stabiliti dagli stessi ma in convenzione con la scuola ed esprimono altresì un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con Federico Bevione

Insegnante Shiatsu

Info, costi & prenotazioni:

Contattaci

Siamo a tua completa disposizione per il tuo benessere!

Via Michele Schina, 15 10143 Torino (TO)

+39 011 19706259

+39 339 3208028

info@oasistorino.it

Lascia un messaggio

Policy Privacy

12 + 1 =