La resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà coltivando le risorse che sono dentro di Noi

Shiatsu a sostegno degli over 40 è un percorso di trattamenti Shiatsu, in centro a Torino, volto a sostenere le persone, affaticate o sopraffatte dal naturale evolversi degli eventi della vita, a ripristinare un buon grado di resilienza per superare le difficoltà e procedere verso la propria realizzazione.
La vita e il tempo, dal nascere portano inevitabilmente al crescere e al maturare. Questo cammino talvolta può risultare sereno e armonico, spesso può essere tortuoso, ricco di ostacoli e complessità.
Disagi come confusione, instabilità emotiva, insicurezza e ansia, nervosismo, insonnia, scompensi cardio-circolatori, dolori e rigidità del corpo, malesseri improvvisi o disarmonie croniche possono essere evidenze di qualcosa che non sta più funzionando come dovrebbe.
Messaggi psico-fisici che dall’interno, dal profondo, emergono in superficie per esser “visti e compresi” portando la persona a riflettere sulla propria condizione, sulle proprie scelte, sul proprio agire. Tentativi di “auto-cura” che portano ad accogliere, comprendere e trasformare ciò che nella nostra intimità ha prodotto attrito e non ha trovato risoluzione a suo tempo.
Il lavoro che facciamo insieme, praticando shiatsu con regolarità, è orientato al ricollegarsi a sè stessi e al proprio sentire, coltivare la fiducia nelle proprie capacità, aumentare l’energia, ripristinare un buon grado di resilienza per superare le difficoltà e procedere verso la propria realizzazione.

- Ogni incontro inizierà con la valutazione energetica specifica, comprendente: il colloquio, la valutazione fisiognomica/comportamentale e tattile/percettiva. Andremo a comprendere quali siano le disarmonie in atto e quali siano le stratificazioni che nel tempo si sono addizionate, che attualmente limitano l’esprimersi della vitalità e delle proprie risorse profonde.
- Successivamente, sdraiandoti comodamente sul futon (tipico materasso giapponese), l’incontro proseguirà con il trattamento pratico che prevede: specifiche pressioni lungo le aree energetiche del corpo, stretching passivi, smobilitazione delle articolazioni con la finalità di stimolare e riattivare l’intero sistema psico-fisico-energetico.
- Di incontro in incontro ti sarà richiesto di porre attenzione alle proprie sensazioni, annotando su di un taccuino: sensazioni fisiche e fisiologiche, eventuali stati emotivi, i sogni, ecc… Questo ci permetterà di comprendere meglio e in profondità la via (assolutamente soggettiva) che i processi interni di auto-guarigione stanno percorrendo per andare a risoluzione, e come sostenerli al meglio.

Sentirti più
sicurə di te stessə

Avere una mente con
meno pensieri

Avere più Energia
per reagire alle sfide
Lo Shiatsu è una Disciplina Bio Naturale Salutogenica che attraverso trattamenti specifici ti aiuta ad innalzare lo stato di salute e a migliorare la qualità della tua vita. Scegli lo shiatsu per promuovere e generare salute, coltivare un corpo leggero, una mente chiara e un cuore aperto.
Ecco le offerte che ho disegnato per te:

1° incontro:
Questa prima importante sessione è dedicata specificatamente alla valutazione del tuo sistema energetico. Il colloquio e le altre tecniche valutative ci permetteranno di identificare il quadro energetico attuale, pregresso e impostare il successivo percorso. Nel trattamento inizieremo ad aprire complessivamente i canali energetici, partendo dai loro terminali.

6 incontri:
ci permetterà di avviare i primi processi di disintossicazione del corpo-mente, armonizzando le energie yin e yang all’interno del sistema energetico. Nel trattamento procederemo con la progressiva attivazione dei terminali energetici e i primi interventi specifici. Indicato per: chi vuole conoscere lo shiatsu, sostegno di caso di acuto.

12 incontri:
mentre i processi di disintossicazione e armonizzazione procedono, ci permetterà di sviluppare maggiore consapevolezza dei processi interni e rafforzare la presa di responsabilità sulla propria salute e sulla propria vita. Il progressivo ricollegamento a sé stessi porterà i suoi primi preziosi frutti. Indicato per: chi ha bisogno di sostegno in un periodo complesso della propria vita.

24 incontri:
mentre la disintossicazione procede e la consapevolezza si rafforza, ci porterà ad un ricollegamento profondo al proprio sentire e alla propria verità. La rieducazione al corretto fluire delle energie interne si stabilizza, promuovendo la naturale trasformazione verso la versione migliore di noi stessi. Indicato per: chi sta cercando un cambiamento profondo nella propria vita, chi ha bisogno di coltivare resilienza per superare difficoltà importante.

12 incontri in 6 mesi:
dopo un percorso standard o lungo è sempre importante mantenere il sistema attivo, resiliente e vitale con la pratica di mantenimento. Il sostegno continuativo dell’equilibrio interno e dell’armonia di yin-yang ci aiuterà ad attraversare gli accadimenti e le fasi della vita con pienezza e profondità, verso la propria realizzazione. Indicato per: promuovere e generare salute, coltivare un corpo leggero, una mente chiara e un cuore aperto.
Se senti la necessità di una pausa per ricaricarti

Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) considera l’essere umano come un sistema multifunzionale, composto da elementi fisici, psichici ed energetici in condizione di costante interdipendenza dove l’assenza di salute è l’espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”.
Lo Shiatsu permette di “liberare” i canali (meridiani energetici) dove scorre l’energia vitale (il Ki), attraverso specifiche pressioni effettuate sul corpo, stretching passivi e smobilitazione delle piccole e grandi articolazioni.
L’attivazione calibrata del flusso circolatorio energetico permette al sistema corpo-mente di risolvere in modo efficace le proprie disarmonie energetiche, ritrovando maggiore stabilità, flusso e dinamicità. Ingredienti importanti per coltivare resilienza e sostenere l’allostasi, ovvero la capacità del sistema corpo-mente di mantenersi integro e bilanciato attraverso i processi di cambiamento e trasformazione (la vita, istante per istante).
Lo shiatsu rieduca inoltre alla sensibilità e all’auto-percezione, permettendo al ricevente di partecipare in modo nuovo e coinvolgente alla scoperta di sé stesso.
Questo cammino, che richiede gentile costanza e progressività, porta ad una profonda riorganizzazione del sistema corpo-mente promuovendo l’instaurarsi di processi salutogenici ottimali, per una vita vissuta intensamente verso la propria realizzazione.
Qualcuno vive lo shiatsu come: “una meditazione guidata”, “un dialogo non verbale” e anche il “toccare le corde dell’anima”.
Lo Shiatsu non è concorrenziale o sostitutivo di eventuali terapie mediche, psicologiche o paramediche ma è un metodo finalizzato al ripristino dell’equilibrio energetico della persona. Per queste sue caratteristiche è perfettamente affiancabile, in accordo con il medico curante, a qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale e non convenzionale.

SCOPRI CHI È
FEDERICO BEVIONE
Costo: 65 euro a trattamento
Durata: 75/90 min. circa
E per donare Benessere e Vitalità richiedi oggi la tua GIFT CARD SHIATSU

Perché ricevere Shiatsu può migliorare il tuo stato di Salute?