fbpx
Seleziona una pagina

La Mission

A guidarci, l’intento di raccogliere, valorizzare e mettere al servizio Arti, esperienze e competenze che dialoghino sinergicamente al sostegno del Ben-Essere e della Salute dell’Individuo, allo sviluppo e all’espressione delle proprie potenzialità interiori.

La nostra Mission

Grazie alla nostra esperienza, siamo convinti che per funzionare bene come esseri umani, per essere persone integrate, abbiamo bisogno di cura:

cura del nostro nutrimento materiale – di buona qualità, che sia utile a creare e a mantenere la salute

cura del nostro corpo, della nostra “dimora” fisica

cura della nostra psiche e delle emozioni

cura del contatto interpersonale e dell’attività fisica

cura del nostro patrimonio bambino di espressione libera e creativa attraverso il canto e l’espressione artistica

cura di noi stessi e dell’altro attraverso l’affettività

cura del nostro aspetto transpersonale, quello che va al di là di noi, che ricerca la trascendenza

Tutto questo, in una sola parola, è appunto salutogenesi, è sviluppo interiore.

L'Idea

L’idea iniziale di Oasis Studio Torino era quella di creare un’oasi in città, un luogo fisico che potesse diventare un punto di riferimento per tutte le persone interessate alla ricerca di un nuovo benesserepiù ecologico e responsabile – di nuovi stili di vita salutari, di un posto dove poter praticare in pace, e dove trovare sostegno e sollievo.

Insomma, quasi un miraggio nel deserto.

Poi è arrivato l’imprevedibile, la Grande Pandemia, che ci ha scaraventati tutti nell’incertezza e nella sofferenza, così, questa visione si è arricchita di un nuovo significato. Qualcuno ha detto:

Non voglio che tutto ritorni come prima, perché prima non andava affatto bene”.

Come un archetipo antico, la parola “oasi” si è trasformata in una visione profonda di un nuovo modello per il pianeta:

l’umanità intera sta attraversando un deserto simbolico, e tutti siamo alla ricerca di luoghi e situazioni che ci facciano sentire al sicuro, che ci nutrano e ci ristorino, dove trovare rifugio.

Nel deserto di questa società, sentiamo il bisogno di trovare un’oasi dove ristorarci, dove trovare nutrimento e frescura, dove riposarci prima di ripartire, dove incontrare altri esseri umani.

Sentiamo il bisogno di trovare un luogo per sostare nel mezzo delle cose, un posto dove sentirci a casa e veramente accolti, dove ritrovare tutte quelle attività e quei piaceri che danno un senso alla nostra esistenza e che ci guidano a ricercare il nostro significato personale di esseri unici.

Sentiamo il bisogno di elaborare l’esperienza che stiamo vivendo a livello collettivo e individuale e di trovarci un senso, una prospettiva.

Oasis Studio raccoglie questa visione, portandola in un luogo realizzato utilizzando materiali, intenti e pensieri etici, naturali ed ecologici e la condivide attraverso la professionalità e l’umanità dei suoi professionisti.

Contattaci

Siamo a tua completa disposizione per il tuo benessere!

Via Michele Schina, 15 10143 Torino (TO)

+39 011 19706259

tel:+393393208028

info@oasistorino.it

Lascia un messaggio

Policy Privacy

4 + 13 =