OasiStudio è uno studio professionale che raduna, nella forma del co-working, UN GRUPPO DI professionisti del benessere OLISTICO E DELLE PROFESSIONI SANITARIE.

Operatori delle discipline BioNaturali, operatori olistici, naturopati, nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, counselor, coach, formatori e ricercatori nel campo delle Arti per il corpo, la mente e lo spirito.

In uno spazio confortevole, sicuro, pulito, riservato, comodo, attrezzato per ricevere gruppi, per ospitare conferenze, corsi, seminari e workshop.

L’intento che ci guida: raccogliere, valorizzare e mettere al servizio Arti, esperienze e competenze che dialoghino sinergicamente al sostegno del Ben-Essere e della Salute dell’Individuo, allo sviluppo e all’espressione delle proprie potenzialità interiori.

UNA VISIONE PROFONDA

All’inizio c’era una visione, quasi un miraggio nel deserto: creare un’oasi nella città, un luogo fisico che potesse diventare un punto di riferimento per tutte le persone interessate alla ricerca di un nuovo benessere – più ecologico e responsabile – di nuovi stili di vita salutari, di un posto dove poter
praticare in pace, e dove trovare sostegno e sollievo.

Poi è arrivato l’imprevedibile, la Grande Pandemia, che ci ha scaraventati tutti nell’incertezza e nella sofferenza.

La visione allora si è arricchita di un nuovo significato.

Come un archetipo antico, la parola “oasi” si è trasformata in una visione profonda di un nuovo modello per il pianeta: l’umanità intera sta attraversando un deserto simbolico, e tutti siamo alla ricerca di luoghi e situazioni che ci facciano sentire al sicuro, che ci nutrano e ci ristorino, dove trovare rifugio.

Qualcuno ha detto: <non voglio che tutto ritorni come “prima”, perchè prima non andava affatto bene>.

IN VISTA DELL’OASI

Nel deserto di questa società sentiamo ci sia il bisogno di trovare un’oasi dove ristorarci, dove trovare nutrimento e frescura, dove
riposarci prima di ripartire, dove incontrare altri esseri umani;

ci sia il bisogno di trovare un luogo per sostare, nel mezzo delle cose, un posto dove sentirci a casa e veramente accolti, dove ritrovare tutte quelle attività e quei piaceri che danno un senso alla nostra esistenza e che ci guidano a ricercare il nostro significato personale di esseri unici;

ci sia il bisogno di elaborare l’esperienza che stiamo vivendo a livello collettivo e individuale e di trovarci un senso, una prospettiva.

Oasis Studio raccoglie questa visione portandola in un luogo realizzato utilizzando materiali, intenti e pensieri etici, naturali ed ecologici e la condivide attraverso la professionalità e l’umanità dei suoi professionisti.

Se anche tu vibri su queste frequenze, ti invitiamo a venirci a trovare e a restare in contatto con noi!

COSA PUOI TROVARE NELL’OASI

OasiStudio propone percorsi diversi, che possono essere integrati tra loro, seguendo la filosofia della salutogenesi, cioè l’insieme delle concezioni e delle pratiche che si dedicano alla generazione della Salute sostenendo la Vita, la Vitalità, le qualità interiori e la riconnessione a se stessi.

  • benessere emozionale (che include le pratiche di tantra, Singfulness, ecc.)
  • benessere psicofisico (che include le pratiche di reiki, respirazione, meditazione, bioenergetica)
  • benessere fisico (che include le pratiche di shiatsu, nutrizione, nutrizione e alimentazione naturale, massaggi, Do-In, Qi Gong, stretching dei meridiani, ecc..)
  • sostegno psicologico (che include discipline di psicologia, counseling, coaching)
  • auto-formazione (conferenze, laboratori di teatro creativo, di canto, ecc)
  • eventi speciali
  • corsi, laboratori e workshop
SCOPRI I NOSTRI PROFESSIONISTI